Batteria Auto Paderno Dugnano

HAI BISOGNO DI UNA BATTERIA AUTO
PADERNO DUGNANO ?

SIAMO SEMPRE APERTI ANCHE DURANTE L’EMERGENZA COVID19

 

 

Quante volte siamo rimasti a terra con la batteria del Nostro mezzo di trasporto?

Batteria Auto Paderno Dugnano risponderà facilmente a questa semplice domanda ,che è veramente molto semplice. 

Purtroppo spesso.

…”Quando è successo a me, sono rimasto fermo per ore ed ore. Mia moglie è entrata nel panico più assoluto, considerando il fatto che dovevamo raggiungere una festa di Battesimo e Non voglio descriverti le parolacce che mi sono preso in tale occasione… Le donne la fanno facile”..

 

Un elemento fondamentale per tutti i mezzi di trasporto.
LA BATTERIA !!

 

Spesso ci dimentichiamo quanto sia fondamentale questo pezzo di plastica che si trova all’interno della nostra auto. 

Si..proprio  al fianco del Nostro motore.

Per pochi un pezzo di plastica, ma fondamentale ed essenziale. Senza di Lei non andiamo da nessuna parte. 

Il nostro mezzo è praticamente ed insolubilmente MORTO!!!

Quindi che fare quando ci troviamo in queste situazioni spiacevoli?

Semplice ragazzi. Basta chiamarci e noi risponderemo sempre per risolvere le Vostre problematiche. 

Con Noi tutto risolto in un attimo.

Eliminiamo il vecchio.

Installiamo il Nuovo e ripartite sereni e felici ! 

Per quanto riguarda la Moglie, quella ve la tenete!!Abbiamo già i Nostri problemi..ah..ah.ah

Batteria Auto Paderno Dugnano, vi consiglierà al meglio sulla batteria scelta considerando in primis le caratteristiche del Vostro mezzo di trasporto.

 

CONSIGLI UTILI PER LA VOSTRA BATTERIA

1.AVERE UNA BUONA CURA ALLUNGA LA VITA DELLE BATTERIA AUTO PADERNO DUGNANO

Le batterie auto  possono scaricarsi per diversi motivi. Le cause possono essere diverse, ad esempio, dimenticarsi i fari della vettura accesi o un repentino sbalzo termico durante la stagione invernale. Sulle auto di nuova generazione, gli accumulatori possono riscontrare anomalie a causa di un eccessivo utilizzo delle connessioni. Anche l’età influisce parecchio sullo stato della batteria. Infatti, col passare degli anni l’accumulatore perde la sua efficienza a mantenere invariata la carica. In ogni caso, non conviene gettarla via perché le batterie per auto si possono sempre ricaricare riportandole al loro stadio originario.

Il procedimento è abbastanza semplice: basta collegare dei cavetti all’accomulatore di un’altra auto accesa in modo da far partire quell’ input di carica indispensabile per avviare il motore. Se dopo pochissimo tempo la batteria continua a dare segnali negativi o a fare capricci, forse è arrivato il momento di sostituirla con una nuova. Come capirlo? Semplicemente tenendo in considerazione la tempistica di scaricamento della batteria e il suo continuo susseguirsi a fasi alterne, sintomatico che qualcosa non procede correttamente. Un altro elemento da non sottovalutare sono gli anni della batteria. Chiaramente, se la vettura è nuova questo dato sarà trascurabile e per 4-5 anni si può stare tranquilli senza riscontrare anomalie o dispersioni varie. Trascorso tale periodo di tempo, il suggerimento è di sostituire la batteria con una ad elevati standard qualitativi.

Batteria auto paderno dugnano è situata all’interno del cortile della PDRC

2.DATI IMPORTANTI PER LA SOSTITUZIONE per la batteria auto paderno dugnano

Quando arriva il momento di cambiare l’accumulatore alla vostra auto è necessario prendere in esame alcuni fattori per una corretta sostituzione.

Il consiglio è sicuramente affidarsi a “mani esperte” e competenti in materia ma, nel caso si voglia procedere da sé, sarà opportuno seguire piccoli suggerimenti.

Batteria auto Paderno Dugnano inoltre sarà sempre disponibile per qualsiasi intervento stradale e verrà sul posto per la sostituzione immediata della batteria.

Prendere nota delle specifiche tecniche della batteria da sostituire è il primo passo da compiere, oltre alle dimensioni del gruppo batteria, l’amperaggio di avviamento (CCA) e la riserva di capacità (RC).

 

 

Una batteria per auto nuova ha una durata di circa 4-5 anni ma è importante mantenerla bene. Una delle cause principali del deterioramento delle batterie che compromette la loro durata è la famosissima SOLFATAZIONE , la causa di questo micidiale processo chimico è dovuto in particolare modo dall’inutilizzo poiché se le batterie vengono accantonate o inutilizzate per periodi medio lunghi con poca carica al loro interno le batterie si deteriorano molto velocemente.


Che cosa succede? 

 

Nel periodo in cui la batterie rimane ferma a inizio il processo di auto scarica che è comune in tutte le tipologie di batterie, più tempo rimane inutilizzata e meno energia troveremo al suo interno quando andremo a prenderla, è proprio nell’arco di tempo in cui la batteria rimane inutilizzate che avviene la SOLFATAZIONE .

La solfatazione è la formazione di cristalli di solfato di piombo che vanno a ricoprire la superficie delle pietre di piombo in modo tale da impedire il processo elettrochimico senza il quale la batteria diventa inerte, cioè non è in grado di produrre corrente elettrica. La solfatazione è un processo abbastanza veloce ed è inversamente proporzionale alla percentuale di carica che è presente all’interno dell’accumulatore, più è scarica la batterie e più veloce sarà la solfatazione.


Cosa si può tentare di fare?

 


Per attuare la desolfatazione è necessario attivare un processo forzato che restituisca l’iniziale densità della soluzione elettrolita, è possibile farlo applicando degli impulsi di corrente in gradi di disaggregare i cristalli formatisi per poter ripritistinare le condizioni ottimali della batteria.

In pratica è necessario provare a ricaricare immediatamente la batteria e, dopo aver svitato i tappi, è importante controllare che il liquido al suo interno inizi a fare delle piccole bollicine su tutti e 6 gli elementi.


Se dopo alcune ore si iniziano a vedere delle bollicine che si muovo abbastanza velocemente le speranze di recuperare la batteria auto paderno dugnano aumentano notevolmente e questo avviene poiché i cristalli che in precedenza si erano formati sulla superficie delle piastre di piombo iniziano a sciogliersi permettendo così il processo elettrochimico.


Se si possiede un densimetro il processo di ripristino della batteria auto paderno dugnano può avvenire in maniera migliore, poiché controllando tutti gli elementi si può capire quanta “carica” è rimasta all’interno di ogni singolo elemento.

Questo procedimento dovrà essere ripetuto alla fine della fase di ricarica per verificare che tutti e sei gli elementi siano carichi al 100%.

Per evitare la solfatazione basta caricare la batteria in maniera ottimale prima dell’inutilizzo, poi bisogna caricare periodicamente ( ogni 2 mesi ) la batteria in modo tale da mantenere la batterie sempre carica, solo così non l’accumulatore non andrà incontro alla solfatazione.

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram